VERBANIA – 09.01.2018
Menzioni speciali e riconoscimenti alle scuole e premiazioni del concorso. Stamane s’è conclusa alla Casa del popolo di Suna la seconda edizione di “Presepi a Suna”, che tra dicembre e i primi di gennaio ha visto la frazione verbanese diventare un set a cielo aperto per l’esposizione di presepi e allestimenti legati alla natività. Oltre settanta i partecipanti, numerosi i visitatori che hanno seguito l’itinerario approntato dal consiglio del Quartiere Verbania Ovest, promotore.
LEGGI TUTTO
 
Tratto da www.verbano24.it

Scuola a porte aperte è il metodo che sarà adottato il prossimo anno alla Scuola Primaria Guglielmazzi e che la maestra Vanessa Trapani ha presentato ad un incontro che si è tenuto lo scorso febbraio a Vercelli.

Leggi l'articolo pubblicato su Eco Risveglio del 2 marzo 2016
Mercoledì 14 ottobre i bambini e le insegnanti delle classi quarte e quinta della scuola primaria Guglielmazzi di Pallanza sono partiti in treno per una gita del tutto eccezionale perchè eccezionale è Expo, un evento cui non capiterà mai più di partecipare!

Leggi l'articolo di Eco Risveglio

Successo all'Expo per i lavori su cibo, arte e natura presentati dalle scuole Tozzi, Peron e Della Rossa del nostro istituto.
LEGGI TUTTO
Mestieri in mostra alla Scuola dell'Infanzia Antonio Rossi di Suna!
Bambini, genitori e insegnanti hanno lavorato insieme per realizzare la bellissima mostra sui diversi lavori.
LEGGI TUTTO

Anche l'Istituto Comprensivo Pallanza partecipa all'Expo: sabato 16.30 al padiglione Future food market. A "portare" l'istituzione scolastica all'Esposizione Internazionale la maestra e giornalista di Eco Risveglio Vanessa Trapani
Leggi l'articolo 
Da Eco Risveglio, aprile 2015

Il 30 e il 31 marzo 2015 i genitori della Scuola Primaria Peron di Pallanza hanno orchestrato un'iniziativa molto "zuccherina", tutta torte e biscotti colorati, per raccogliere fondi per i progetti.

La proposta nasce dall'iniziativa delle famiglie...

LEGGI TUTTO

Incontro con la Protezione Civile alla Scuola Peron e presentazione di Pericolo... So!, un libretto per diffondere la cultura della sicurezza già nella scuola primaria.

LEGGI TUTTO
Un bellissimo regalo di Natale alla scuola Peron.
Grazie Valentina!

Scuola primaria Maria Peron di Sant'Anna. Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie
La scuola è naturalmente......

leggi tutto
C'è un posto speciale a Verbania dove bambini e genitori lavorano insieme, dove nonni e insegnanti si danno una mano, dove il lavoro non è solo fatica, ma divertimento e condivisione. Tutto questo succede alla Scuola dell'Infanzia Della Rossa di Pallanza che dal 2010 sta portando avanti il progetto Il Giardino del Serpente Arcobaleno, con il terzo lotto in fase di realizzazione...

LEGGI TUTTO


Gli alunni di Terza A della scuola primaria Peron si sono distinti nel concorso letterario indetto dall'UGI (Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini ONLUS) partecipando con una filastrocca sul tema della diversità.


LEGGI L'ARTICOLO